AEC Brescia

Volate insieme a noi!
Da martedì 22 giugno
il nuovo corso PPL32

Avete sempre desiderato diventare piloti? Ora potete farlo, e mancano solo pochi giorni per cogliere “al volo” questa occasione e trasformare il vostro sogno in una splendida realtà: venite a volare con noi a Montichiari, alla Scuola di Volo dell’Aero Club Brescia! Martedì 22 giugno, a grandissima richiesta, inizierà infatti il 32° corso di volo PPL (Private Pilot Licence), che prevede 100 ore di teoria e 45 di addestramento in volo.

Grazie al progressivo miglioramento della situazione Covid, le lezioni teoriche potranno essere seguite sia in presenza che online sulla piattaforma Zoom. E anche per la parte pratica abbiamo una magnifica novità. Potrete scegliere di svolgere il corso sui nostri Cessna C150 al costo promozionale di 7.900 euro, oppure potete anche decidere di utilizzare per la vostra formazione tre diversi velivoli della nostra flotta (Cessna C150, Cessna C172 e Piper Pa28), a un costo di 8.800 euro. E questa opzione è disponibile anche per il corso “entry level” LAPL, che prevede la stessa teoria ma 30 ore di pratica al costo di 6.400 euro.

L’interesse intorno ai nostri corsi è sempre in aumento, e con l’estate ormai vicina ci sono rimasti ancora solo pochissimi posti disponibili per completare la classe degli allievi. Vi invitiamo quindi a contattare al più presto la Segreteria. Chiamate lo 030-964355 oppure scrivete alla mail segreteria@aeroclubbrescia.it per ricevere tutte le informazioni aggiornate!

La licenza di pilota privato PPL-A (Private Pilot License) è il primo passo per pilotare un aeroplano a scopi turistici. Per seguire il corso non serve alcuna esperienza: tutta l’istruzione verrà fornita durante teoria e pratica. Ci si può iscrivere anche prima dei 16 anni, ma per volare da “solista” bisogna averli compiuti, e l’età sale a 17 anni per poter sostenere l’esame.

Il corso PPL prevede 100 ore di corso teorico, dopo il quale occorre superare l’esame organizzato
dall’ENAC. Per la parte pratica sono previste almeno 45 ore di volo (di cui almeno 25 con istruttore a doppio comando e almeno 10 da pilota solista sotto supervisione), compresa almeno una navigazione di 270 chilometri (150 miglia nautiche) con due atterraggi completi su almeno due aeroporti differenti da quello di partenza.

Search aecbrescia.com

SHOPPING BAG (0)

Added to wishlist! VIEW WISHLIST