AEC Brescia
Posted in

Piloti in pista…
scaldiamo i motori!

Posted in

Siamo sempre più vicini… ultimi ritocchi ai box, si potrebbe dire parafrasando un Gran Premio, alla giornata-evento “Piloti in Pista”, dedicata domenica 13 giugno alle passioni per aeroplani e moto. Un incontro “fra cielo e terra” fra velivoli e due ruote organizzato da Aero Club Brescia e Rental Brothers che ogni settimana si arricchisce di novità e protagonisti.

Ospiteremo una ricca presenza di motociclette per tutti i gusti negli spazi del Club all’aeroporto di Montichiari, e sarà possibile anche prendere il volo grazie ai voli panoramici in programma sul lago di Garda: per questi mini tour l’Aero Club metterà a disposizione i propri piloti esperti e gli aeroplani della flotta. Sotto le ali dei nostri velivoli il lago e le sue riviere si trasformeranno in una carta geografica vivente, che vi sfiderà a riconoscere dall’alto i posti che conoscete già così bene… ma a livello del suolo! Una prospettiva insolita, ma soprattutto un’emozione da conservare. L’appuntamento si terrà esattamente qui dove più di un secolo fa è nato il volo in terra bresciana: le scuole di moto, i team professionali e le altre realtà sia off-road che su strada, pista e racing si contenderanno l’interesse degli appassionati con le proposte dell’Aero Club Brescia, che rappresenta una porta d’ingresso nel mondo dell’aviazione. La Scuola di Volo prepara piloti sportivi, ma anche i giovani avviati alla carriera nelle compagnie aeree.

Un altro dei protagonisti del nostro evento sarà Honda Schivardi, che nasce nel secolo scorso per la passione della motocicletta, quando si importavano e commerciavano marchi storici come Velocette, BMW, AJS o Norton. Fino agli anni Ottanta venivano prodotti e proposti anche moto e ciclomotori di marchio Gerosa. In seguito Schivardi ha commercializzato brand come Moto Guzzi, Kawasaki e Suzuki, fino a diventare concessionaria esclusiva Honda per Brescia e provincia, curando la vendita, la distribuzione e l’assistenza di prodotti Honda moto e scooter. La storica sede di via Solferino si occupa anche della fornitura di ricambi e accessori originali Honda, tanto da renderli disponibili nel giro di 24-48 ore dall’ordine. Dal 2011, per essere sempre più vicini alla clientela, è stato inaugurato il punto vendita di Viale della Bornata 38, sede di eventi e manifestazioni.

Ancora poche righe per illustrare la foto che apre questa pagina: una sfida unica che ha opposto un grande campione di motociclismo come Wayne Gardner e un esperto pilota della Royal Australian Air Force, che due anni fa si sono misurati in pista per una gara di accelerazione. Da una parte la Honda Cbr1000Rr da 192 cavalli di Gardner, dall’altra il Pilatus Pc-21 da 685 km/h e 1600 cavalli pilotato da Jay Tuffley, leader della pattuglia acrobatica australiana. A Montichiari non vi promettiamo altrettanta potenza ma… ci sarà da divertirsi!

Ricordiamo che l’evento inizierà alle 10:30 e proseguirà fino a sera, con il ristoro all’aperto (in forma “sportiva” con salamina alla griglia e birra o comodamente seduti, a cura del ristorante del Club). Dalle 16 il cantautore Piergiorgio Cinelli si esibirà con il suo intrattenimento musicale di cover in dialetto bresciano. La sede dell’Aero Club Brescia è accanto all’aerostazione “D’Annunzio” in Via Aeroporto 34 a Montichiari. Per ricevere tutte le informazioni e per prenotare i voli panoramici è già possibile rivolgersi alla Segreteria dell’Aero Club telefonando allo 030-964355 o scrivendo alla e-mail segreteria@aeroclubbrescia.it

Search aecbrescia.com

SHOPPING BAG (0)

Added to wishlist! VIEW WISHLIST