AEC Brescia
Posted in

Piloti in pista…
e Mille Miglia!

Posted in

Mentre manca ormai praticamente un mese alla nostra giornata-evento “Piloti in Pista”, dedicata alle passioni per gli aeroplani e le moto per farle incontrare “fra cielo e terra”… arrivano le novità! Vi abbiamo già anticipato alcune delle presenze già confermate, sia sul lato delle due ruote che dei voli panoramici. E oggi mettiamo la quarta per parlarvi dei gioielli a quattro ruote che ospiteremo negli spazi dell’Aero Club all’aeroporto di Brescia Montichiari. Parliamo della mitica Mille Miglia, che tornerà a vivere durante lo show di domenica 13 giugno grazie a quattro vetture storiche che fanno parte della collezione del Garage Brescia.

Uno spettacolo da grandi occasioni, che lascerà a bocca aperta i piloti di aeroplani e di moto. A rinverdire la storia leggendaria (e tutta bresciana) della Mille Miglia ci saranno una grintosa Fiat 1400 del 1950 elaborata Abarth e due regine delle strade del classico color rosso corsa: la Fiat 500 Moretti Avalle del 1951, dalla caratteristica forma a siluro, e l’elegantissima e innovativa Siata Fiat 750 Spider Corsa, costruita da Mario e Domenico Fenocchio della Carrozzeria Bresciana partendo da un telaio Topolino. Per finire, sarà esposto anche un insolito e sorprendente Furgone “Topolino” ricavato anch’esso dalla celebre automobile.

Aggiorneremo nei prossimi giorni anche la lista delle moto che man mano si aggiungeranno alla nostra “sfilata”. L’Aero Club Brescia e Rental Brothers vi danno appuntamento dove è nato il volo bresciano, con scuole di moto, team professionali e altre realtà come off-road e asfalto su strada, pista e racing. L’Aero Club rappresenterà il mondo dell’aviazione con la Scuola di Volo che prepara piloti sportivi e giovani avviati alla carriera nelle compagnie aeree. In programma anche spettacolari voli panoramici sul lago di Garda: per questi mini tour l’Aero Club metterà a disposizione i propri piloti esperti e gli aeroplani della flotta.

L’evento inizierà alle 10:30 e proseguirà fino a sera, con il ristoro all’aperto (forma “sportiva” con salamina alla griglia e birra o comodamente seduti, a cura del ristorante del Club). Dalle 16 il cantautore Piergiorgio Cinelli si esibirà con il suo intrattenimento musicale di cover in dialetto bresciano. La sede dell’Aero Club Brescia è accanto all’aerostazione del “D’Annunzio”, in Via Aeroporto 34 a Montichiari. Per ricevere tutte le informazioni e per prenotare i voli panoramici è già possibile rivolgersi alla Segreteria dell’Aero Club chiamando lo 030-964355 o scrivendo alla e-mail segreteria@aeroclubbrescia.it .

Search aecbrescia.com

SHOPPING BAG (0)

Added to wishlist! VIEW WISHLIST