Istruttori

I nostri Istruttori

La Scuola di Volo dell’Aero Club Brescia ha l’obiettivo di assicurare agli allievi una formazione di assoluta qualità professionale, e in questo compito agli istruttori spetta un ruolo fondamentale. Sono infatti i primi responsabili della sicurezza e verificano l’avanzamento dell’allievo lungo tutto l’iter formativo.
Proprio per questo abbiamo scelto e reclutato i nostri istruttori tra i migliori professionisti del settore: si tratta di piloti istruttori con considerevoli esperienze nelle compagnie aeree, come la stessa Alitalia, di comandanti di B777, B737 e A320, di altri con trascorsi nelle forze armate e di appassionati maestri nell’arte del volo, capaci di trasferire agli allievi le competenze consolidate in migliaia di ore di volo in condizioni operative e in addestramento, anche nelle migliori scuole.
Per mantenere al massimo grado il livello di preparazione attuiamo inoltre un costante interscambio fra gli istruttori durante il percorso formativo. Questa scelta operativa integrata nei programmi della nostra scuola permette infatti di trasmettere a ogni allievo le migliori caratteristiche di ogni istruttore che lo affianca.
Un evidente effetto positivo confermato dai progressi degli allievi: il loro rapido avanzamento, continuamente monitorato, consente di prepararli agli esami al meglio e con tempi nel pieno rispetto della normativa. Nel 2020, solo per citare l’ultimo anno, i nostri allievi del corso PPL si sono presentati all’esame avendo effettuato in media lezioni di volo per 50 ore e 8 minuti, in osservanza dei parametri previsti che richiedono un minimo di 45 ore.
Oltre all’indiscutibile preparazione e alla capacità di trasmettere tecniche e nozioni, gli istruttori possiedono chiarezza e semplicità, sanno far crescere la fiducia degli allievi, rafforzare la loro autostima, dissipare dubbi e incertezze che possono sorgere durante l’addestramento, aiutarli a superare difficoltà e imprevisti. Sono guide sicure che trasformano una sfida affascinante con se stessi in un momento da ricordare tutta la vita, come quello del primo volo da soli. La sperimentata organizzazione dell’Aero Club Brescia, la professionalità della nostra Scuola, la competenza e l’esperienza dei nostri istruttori sono le chiavi del successo. Che si tratti di volare per divertimento o di fare carriera come pilota di linea… decollate da Montichiari, e non avrete più confini!

Claudio Castagna

 

Paolo Bellini

Claudio Carnevale

Omar Codenotti

Pierluigi Contalbi

Francesco Bianchi

Jacopo Stella

Giuseppe Costigliola

Francesco Lilla

Davide Redini

Davide Ripamonti

Alessandro Marchi

Italico Trebbi

Emmanuele Verzelletti

Claudio Perconti

Davide Bellandi

Search aecbrescia.com