I-LIZZ

Piper PA28RT-201-T Simulator

Oltre alla sua flotta di velivoli per tutte le esigenze di addestramento, l’Aero Club Brescia dispone di un trainer (simulatore) professionale non certificato, che riproduce fedelmente il cockpit del Piper Turbo Arrow IV I-AESC, e quindi riproduce le caratteristiche e l’aspetto di un velivolo “complex” (con l’elica a passo variabile, il carrello retrattile e il motore turbocompresso di aviazione generale.
Abbiamo adottato questo trainer considerando un duplice obiettivo: da un lato consentire ai nostri piloti di familiarizzare con le procedure operative di un aeroplano altamente performante come I-AESC e dall’altro di consentire anche ai non piloti di “divertirsi” con una simulazione molto più realistica di quanto si trovi abitualmente sul mercato.
La strumentazione è analogica standard, con nav/com e gps Garmin 430.
Il Garmin ha una funzionalità simulata sia in hardware che in software, ed è quindi possibile avvantaggiarsi dell’addestramento per familiarizzare con i principi della navigazione satellitare.
Il sistema è in grado di simulare anche avarie agli impianti, e per questo è possibile utilizzarlo anche per prepararsi con molta verosimiglianza ad affrontare situazioni di emergenza.


Search aecbrescia.com