Via Aeroporto 34 – 25018 – Montichiari Brescia

i-jens

I-JENS

Cessna Reims F172H

Il Cessna 172 è un monomotore quadriposto ad ala alta da turismo e da addestramento, prodotto fin dalla metà degli anni Cinquanta. Insieme alla versione biposto C 150 a tutt’oggi è senza dubbio il più famoso aereo da scuola e da svago mai progettato al mondo, tanto da essere stato prodotto in una quantità di esemplari superiore rispetto a qualsiasi altro velivolo.
Il modello 172H del nostro I-JENS, progettato nel 1967, ha come i precedenti l’elica bipala a passo fisso e anche il carrello (triciclo) è fisso.
Il motore è aspirato e l’alimentazione è a carburatore. Tra le migliorie apportate alla versione H vi furono l’ammortizzatore a corsa ridotta (per ridurre la resistenza aerodinamica e migliorare il comportamento in volo) e una cappottatura che introduceva smorzatori di vibrazione per ridurre il rumore in cabina, oltre a sostituire l’avvisatore di stallo elettrico con uno pneumatico.

Caratteristiche Tecniche

Motore
Continental O-300D
6 cilindri, 4 tempi
4940 c.c.
145 hp
Raffredamento ad aria (cilindri e testa)

Equipaggio
1 pilota + 3 passeggeri

Search aecbrescia.com

Login

Create an account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

SHOPPING BAG (0)

Added to wishlist! VIEW WISHLIST