Via Aeroporto 34 – 25018 – Montichiari Brescia

ATPL Distance Learning

ATPL(A) - Distance Learning

Il corso ha l’obiettivo di preparare gli allievi interessati a intraprendere una carriera come piloti di linea ad affrontare e superare con successo l’esame per il conseguimento della Teoria ATPL(A).
Si tratta di un corso stimolante e impegnativo, perché diventare pilota di linea richiede studi approfonditi su una quantità di materie che costituiscono la base stessa della preparazione professionale di un futuro primo ufficiale di una compagnia aerea.
Occorre quindi completare e ottenere la certificazione prevista per i diversi moduli che completano l’istruzione teorica e l’addestramento pratico.
I pre-requisiti per la frequenza del corso ATPL(A) in distance learning (cioè su una piattaforma formativa a distanza) sono età minima di 18 anni, il possesso della licenza PPL(A), il superamento di un test di ingresso di matematica e di fisica e la certificazione della lingua inglese al livello (TEA) 4 minimo.

Dettagli del corso a distanza

Per la frequenza del corso agli allievi verrà fornito un accesso riservato per l’utilizzo del software di e-learning, sviluppato appositamente per i corsi a distanza.
Il corso ATPL(A) comprende almeno 650 ore di teoria complessive, di cui 580 ore su supporto informatico (tenute in lingua inglese), almeno 70 ore di lezione in aula con docente, necessarie a consolidare quanto appreso.
Per sostenere il cospicuo carico di lavoro previsto dal corso teorico, le ore di studio minime settimanali consigliate sono comprese tra le 15 e le 24.

Search aecbrescia.com

Login

Create an account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

SHOPPING BAG (0)