Via Aeroporto 34 – 25018 – Montichiari Brescia

Club

Il Club, la casa del volo e dell’amicizia

La passione per il volo è la calamita che ci richiama, ma dell’Aero Club ci piace anche il gusto di stare insieme, divertirci, rilassarci in un ambiente vivace, nel quale è spontaneo diventare amici, ritrovarsi e condividere momenti felici.

Le cene, gli aperitivi, le gite (e non solo in volo!) sono tra i nostri svaghi preferiti.
L’elenco delle attività è infinito e si arricchisce continuamente: dalle risottate di gruppo che richiamano a tavola anche 40 persone ai simpatici “aperivolo”, in cui si condividono temi legati all’aviazione, alla meteorologia, alla sicurezza e si chiacchiera con un bicchiere in mano. La vita del Club risplende e “prende quota” d’inverno nel ristorante dove regna la bravissima Marina e nelle belle stagioni all’ombra del gazebo, in eventi ai quali partecipano anche ospiti non piloti per allargare la rete delle nostre relazioni.

Grande successo degli incontri con i nostri “vicini di casa” del 6° Stormo di Ghedi: siamo stati loro ospiti in base e li abbiamo accolti al Club, un insieme di amicizia e rispetto per i professionisti dell’aria, così come dedichiamo volentieri qualche serata ai controllori che ci assistono in volo.
Una citazione a parte meritano le gite turistiche e gastronomiche (a volte col pranzo all’aperto), una piacevole abitudine che ci tiene uniti in amicizia e rende il Club la casa del volo… anche fuori casa!

Il nostro direttivo

  • Mario Mazzola (Presidente)
  • Augusto Loda (Vicepresidente)
  • Stefano Campanini (Delegato di Specialità)
  • Davide Cipolla
  • Lucio Valente

Collegio dei revisori dei conti

  • Andrea Occhi (Presidente
  • Italico Trebbi
  • Vitale Minopoli

Dalla tradizione al futuro

Dal 1946, subito dopo la fine della guerra, l’Aero Club Brescia è un punto di riferimento per lo sviluppo dell’aviazione generale italiana. Ricostituito subito dopo la guerra per volontà dei soci pionieri sul campo di Ghedi, si è trasferito nel 1984 a Montichiari, dove ne onora le memorie l’eredità. Negli anni Ottanta il Club organizza alcune memorabili iniziative aeree, come
il Giro aereo dei due laghi o il Giro aereo dei castelli cremonesi e bresciani.
A partire dagli anni Novanta Aero Club Brescia consolida la vocazione di Scuola di Volo professionale di eccellenza, formando centinaia di nuovi piloti, molti dei quali hanno compiuto brillanti carriere nelle compagnie aeree. Istruttore di primo piano nello staff era Rizzardo Trebbi, autore di molti volumi didattici tuttora in uso tra gli allievi. E oggi questa tradizione di eccellenza prosegue

Una squadra organizzata ha la capacità di puntare verso una visione comune e la forza di trasformare l’impegno individuale in un obiettivo condiviso.
E con questo carburante persone normali raggiungono risultati straordinari.
(Andrew Carnegie)

Search aecbrescia.com

Login

Create an account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

SHOPPING BAG (0)

Added to wishlist! VIEW WISHLIST